UMBRAGROUP

Manager nel Mondo

L'esperienza di Beatrice Baldaccini

UMBRAGROUP è lieta di condividere un articolo uscito sulla Rivista Persone e Conoscenze dal titolo “Manager nel mondo”, di Alessia Albertin, che mette in evidenza l’esperienza di Beatrice Baldaccini, Executive Vice President Thomson Aerospace & Defense (Michigan-USA) tra i Manager che hanno saputo cogliere la sfida internazionale con coraggio e determinazione.

In un mondo sempre più Global, l'esperienza della dott.ssa Beatrice Baldaccini richiama all'attenzione l’approccio dell’Azienda: stimolare i propri collaboratori a porsi in un nuovo processo culturale e di innovazione, cogliendo le nuove opportunità e le nuove esperienze. Opportunità che, in virtù della crescita del Gruppo e di un mondo sempre più globale, saranno sempre più internazionali. UMBRAGROUP punta sui futuri Manager, che saranno coloro che sapranno connettersi, integrarsi e soprattutto delineare una leadership a servizio degli altri, con apertura e continuo dialogo con le diverse culture.
Flessibilità, spirito di intraprendenza e conoscenza delle culture straniere sono requisiti sempre più importanti nel mondo del lavoro.

Mettendo sul piatto della bilancia sacrifici e benefici, Beatrice Baldaccini confessa che i benefici ricevuti pesano molto di più dei sacrifici: - è un’esperienza che consiglio di fare a tutti coloro che ne hanno la possibilità perché ti costringe ad aprirti e a guardare le cose con occhi diversi. Soprattutto a quei giovani professionisti che vogliono lavorare per aziende a livello internazionale, mi sento di consigliare, se dovesse capitare un’opportunità così, di non farsi prendere dalla paura del diverso, ma di far vincere la curiosità sulla paura, perché così facendo si aprono delle esperienze davvero virtuose-.

Un ringraziamento a Beatrice Baldaccini che, con questa sua testimonianza, ha dato un importante contributo a quanti, di fronte a un simile bivio, dovessero dare spazio al dubbio.

Condividi


UMBRAGROUP