UMBRAGROUP

UMBRAGROUP con Fondazione EY Italia Onlus

A favore del Serafico

UMBRAGROUP è fra i sostenitori del concerto organizzato da Fondazione EY Italia Onlus a favore dell’Istituto Serafico di Assisi.
La Young Talents Orchesta EY sale sul palco del Teatro Romano di Spoleto il prossimo 11 luglio, in occasione del Festival dei Due Mondi, per sostenere l’Istituto Serafico di Assisi.

Cultura e musica per donare note positive e un futuro ai bambini meno fortunati, un circolo virtuoso che porta speranza. Il ricavato sarà infatti destinato all’ampliamento del poliambulatorio specialistico per le cure clinico-terapeutico-riabilitative dei bambini ospiti al Serafico, aiutando anche le loro famiglie.

L’orchestra, diretta dal Maestro Carlo Rizzari e composta da 50 giovani elementi, seguirà il fil rouge delle colonne sonore, in un percorso dal passato al presente. Un concerto che si aprirà con uno dei più grandi capolavori del repertorio classico: il Concerto per violino e orchestra in Re Maggiore op. 35 di P. I. Čajkovskij, che nella scena finale del film di Radu Mihăileanu, ha affascinato gli spettatori del grande schermo. Tra musiche dei più grandi capolavori del cinema, le pluripremiate La vita è bella, Titanic, Il tè nel deserto, Star Wars.

“Siamo orgogliosi – sostiene l’AD Antonio Baldaccini – di poter contribuire a questa nobile causa. Conosciamo l’impegno e la dedizione dell’Istituto Serafico di Assisi, che sosteniamo da anni, e siamo certi che sia un’eccellenza nazionale ed internazionale nel sostenere bambini e giovani adulti affetti da disabilità psico-fisiche e sensoriali. Come azienda cerchiamo di essere sempre presenti per il nostro territorio, a maggior ragione quando a beneficiare del nostro aiuto sono i più indifesi. Questa bella iniziativa della Fondazione EY Italia Onlus evidenzia come sempre di più le aziende scendano in campo per fornire un aiuto concreto alla comunità”.

Un impegno sociale che UMBRAGROUP condivide con la Fondazione Valter Baldaccini, anch’essa tra le importanti realtà che si sono unite a supporto dell’iniziativa.

Cultura e musica per donare note positive e un futuro ai bambini meno fortunati, un circolo virtuoso che porta speranza.
Chiunque volesse partecipare può acquistare i biglietti della serata sul sito del Festival.

Condividi


UMBRAGROUP