UMBRAGROUP

FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIRSHOW

Si è concluso ieri a Farnborough l’evento internazionale dedicato ai settori dell’aerospazio e dell’aeronautica, che ha aperto le porte il 16 luglio in Inghilterra e che, come ogni anno, rappresenta una straordinaria opportunità d’affari ed una vetrina unica per le imprese umbre.

UMBRIA AEROSPACE CLUSTER quest’anno ha coinvolto 10 aziende: COMEAR, FOMAP, FUCINE UMBRE, NCM, RF MICROTECH, OMA, SERMES, TEMIS, UAS e UMBRAGROUP. Il Cluster si presenta ai maggiori players internazionali, alle Istituzioni italiane - tra cui AIAD e Ministero della Difesa - ed ai rappresentanti delle istituzioni civili e militari mondiali di massimo livello.

Il FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIRSHOW rappresenta anche un’ottima occasione di scambio tra aziende: infatti durante le giornate in fiera non è raro che si vengano a creare delle sinergie tra diverse imprese. Noi di UMBRAGROUP, ad esempio, abbiamo concluso durante l'evento un importante accordo per la fornitura di viti a ricircolo di sfere ad UAS per un velivolo di nuova generazione.

Come afferma il nostro CEO e Presidente di Umbriaerospace, Antonio Baldaccini: “La continuità di presenza alle manifestazioni fieristiche rappresenta una condizione fondamentale per massimizzare la visibilità delle aziende e per sancire il loro ruolo nel panorama dei principali operatori del comparto aerospaziale globale. Questo risultato l’abbiamo potuto raggiungere grazie al sostegno convinto da parte della Regione Umbria e di Sviluppumbria. Un esempio concreto di alleanza pubblico-privata che ha dato, e sta dando, risultati concreti dal punto di vista dello sviluppo delle aziende coinvolte con tutti i benefici ad esso connessi, a partire dagli effetti a livello di occupazione nella Regione.”

Hanno fatto visita al nostro stand anche le istituzioni: il Presidente della Commissione Difesa del Senato d.ssa Tesei, il Presidente Regione Umbria d.ssa Marini e il Direttore Generale di Sviluppumbria dott. Agostini che ha dichiarato: “Grande soddisfazione per la qualificatissima presenza delle nostre imprese umbre del settore. La partnership tra pubblico e privato rappresenta sempre più l’elemento essenziale per la competitività dell’imprese e più complessivamente di un territorio. L’aerospazio si conferma settore trainante e grande occasione di formazione ed occupazione di risorse umane qualificate.”

 

Condividi


UMBRAGROUP