UMBRAGROUP

Progetto Girl in Science

Sfida, Carriera e Cambiamento!

Queste sono parole nelle quali crediamo fortemente.

Sabato 19 maggio, undici ragazze della scuola media, appartenenti al programma Girl in Science organizzato dal Museo di Burke in partnership con l’Università di Washingto, hanno fatto visita alla Umbra Cuscinetti Inc. per prendere parte ad una sfida ingegneristica e saperne di più sulle opportunità di crriera in questo settore.

Il progetto nasce per ispirare la prossima generazione di ricercatori e ingegneri, infatti mette in collegamento le ragazze delle scuole di ogni grado con le scienziate del Museo di Burke e dell’Università di Washington. La filosofia dell’iniziativa è quella dell’hands-on: ossia viene promossa una tipologia di conoscenza che passa per l’esperienza del mondo reale, fisico e tangibile.

Per tutti questi motivi Umbra Cuscinetti Inc. è stata entusiasta di ospitare le ragazze e ha fatto provare loro l’esperienza aziendale, mettendole in diretto contatto con i dipendenti e facendo toccare loro con mano il processo produttivo.

Umbra Cuscinetti Inc. è molto orientata nella costruzione della forza lavoro del futuro, con la speranza di impiegare più quote rosa nella società in campo ingegneristico, ruolo tra i più importanti. Come riporta il Bureau of Labor Statistics, nel 2016 meno del 10% degli ingegneri elettrici, aerospaziali e meccanici erano donne. Umbra Cuscinetti Inc. si augura di riuscire a invertire questa tendenza nei prossimi anni, supportando il programma di Girls in Science.

Condividi


UMBRAGROUP