UMBRAGROUP

UMBRAGROUP riceve il Premio Eubiosia - Fondazione ANT

Lunedì 21 novembre 2016, ha avuto luogo a Bologna la VIII edizione del Premio Eubiosia che negli anni si è confermato momento di confronto e di riflessione sul tema della responsabilità sociale d’impresa, del rapporto tra profit e non profit e del welfare aziendale.

Umbra Cuscinetti ha ricevuto il Premio Eubiosia per la categoria “Condivisione del valore della buona vita” grazie alla condivisone di progetti che hanno coinvolto i dipendenti ed hanno contribuito al welfare territoriale, per la fedeltà nel supporto alla missione di ANT e per l’adesione a progetti ad elevato impatto sociale.

Quest’anno il tema oggetto degli interventi è stato “Il welfare del XXI secolo: impatto, integrazione, efficacia. Pubblico, aziende e privato sociale sulla strada della sostenibilità e della solidarietà”, attraverso la presentazione della valutazione SROI del Progetto Eubiosia.

La presentazione ha illustrato i risultati della valutazione d'impatto dei servizi di assistenza domiciliare offerti gratuitamente da Fondazione ANT Italia Onlus a malati oncologici nella provincia di Bologna.

La valutazione Social Return on Investment (SROI) utilizzata, ha realizzato un processo di coinvolgimento degli stakeholder, impiegando metodi di analisi quantitativi controfattuali, al fine di comprendere e misurare il cambiamento generato dai servizi di Fondazione ANT.

Condividi


UMBRAGROUP