UMBRAGROUP

Persone e imprese al servizio del bene comune

Beatrice Baldaccini, HR&Communication Director e Presidente della Fondazione Valter Baldaccini presente al Convegno promosso da AIPEC (Associazione Imprenditori per un’Economia di Comunione) a Torino lo scorso 25 novembre.

Beatrice Baldaccini dialoga con Fabio Storchi, AD della Società Comer Industries SPA e Past President Federmeccanica, sul tema connesso all’ “Industria”.

Il Giornalista de Il Sole 24 Ore Francesco Antonioli, moderatore dell’evento, ha chiesto ai due imprenditori le basi su cui si regge una efficace contrattazione di secondo livello e il perché del sostegno all’AIPEC.

Beatrice Baldaccini risponde: “Alla base di una buona contrattazione di secondo livello ci devono essere fiducia e volontà di trovare soluzioni comuni che tengano conto degli interessi di tutti gli stakeholder in un contesto di mercato che è in continua evoluzione. Invece- continua Beatrice Baldaccini-il sostegno all’AIPEC è dovuto alla nostra volontà di essere un’impresa socialmente orientata e confrontarsi con altre aziende che condividono con noi questa visione, ci dà modo di scambiare esperienze e best practices”.

Come dice Antonio Genevosi, economista italiano della seconda metà del 700: “E’ legge dell’universo che non si può far la nostra felicità senza far quella degli altri”.

Condividi