UMBRAGROUP

Centro di Ricerca

Fabbrica di idee per il miglioramento del prodotto

Il Servizio Tecnico e la Ricerca e Sviluppo elaborano metodi di calcolo e progetti, eseguono prove per la qualifica di componenti e per il miglioramento delle prestazioni dei prodotti, oltre ad individuare nuovi processi produttivi. Il confronto giornaliero con problematiche complesse non riguarda più soltanto il singolo componente ma, sempre di più, l’applicazione a cui questo è dedicato. 

Il partner ideale per i clienti che lavorano per la crescita reciproca

Il Gruppo Umbra opera all’interno dello stabilimento di Foligno e del Centro Ricerche di Albanella in provincia di Salerno. Si compone di una squadra compatta di dinamici laureati con diverse specializzazioni (ingegneri meccanici, aeronautici, elettrici, elettronici e informatici, dottori in fisica e in chimica) e tecnici, per la maggior parte giovani.

La competenza multidisciplinare, la continuità dell’attività dall’ideazione alla realizzazione e alle prove, la contiguità con i ricercatori inseriti in strutture universitarie, la formazione continua e la disponibilità di potenti strumenti software fanno del gruppo di Ricerca e Sviluppo della UMBRAGROUP un partner ideale per i nostri clienti nella comune crescita.

Idee per arricchire la gamma di prodotti di domani

La vera chiave del successo è l’idea di innovazione, che diventa fervore in tutti i settori e a tutti i livelli dell'azienda. È la vocazione di un Gruppo manifatturiero che è protesa al conseguimento del fatturato con il prodotto in ordine ma che lascia il giusto spazio allo sviluppo di prototipi e alla materializzazione di quelle idee che hanno più forte probabilità di arricchire l’offerta di prodotti del domani.

Condividi


UMBRAGROUP