UMBRAGROUP

Responsabilita Sociale d'Impresa

Un modo per raggiungere un nuovo equilibrio globale

"La solidarietà è qualcosa di cui tutti dovremmo essere consapevoli, è uno dei valori che definisce chi siamo e chi saremo."

Per il Gruppo UMBRA l'agire sociale è uno strumento per raggiungere un nuovo equilibrio a livello mondiale e presuppone l’impegno personale sia in termini di tempo che in termini di aiuto finanziario. È una scelta consapevole che ognuno di noi può compiere quotidianamente per costruire un futuro più equo: siamo tutti coinvolti perché tutti cittadini dello stesso mondo.

Supporto mediante l'adozione di criteri oggettivi

È attraverso l’attività della casa madre, UMBRAGROUP spa con sede a Foligno (Italia), che il Gruppo UMBRA valuta attentamente i progetti da sostenere, seguendo criteri oggettivi e senza perdere di vista i valori cui le aziende del Gruppo si ispirano.

La nostra filosofia

UMBRA ritiene che l’azione sociale si basi su tre presupposti:

  • richiede di AGIRE, attraverso progetti che sfocino in un aiuto concreto
  • è una scelta consapevole, supportata da verifiche periodiche sull’avanzamento dei progetti e su una condivisione delle informazioni
  • richiede un impegno personale, che implica di sentire ogni progetto come proprio

Come aiutiamo?

Valutazione attenta di ogni progetto prima di destinare i propri fondi, cercando sempre di:

  • considerare attendibilità e validità dei progetti; 
  • tener conto del tessuto sociale e delle condizioni specifiche in cui si trovano i beneficiari; 
  • appoggiarsi ad organizzazioni che operano sul territorio in cui si interviene.

In questa ottica è nata la collaborazione con La Gomena ONLUS, con la quale abbiamo realizzato iniziative volte al sostegno di chi si trova in condizioni di necessità.

La Fondazione Valter Baldaccini

Nel 2015 nasce la Fondazione Valter Baldaccini, in onore del Padre Fondatore di UMBRAGROUP. La casa madre di Foligno è tra i soci fondatori e attraverso l'operato della Fondazione continua a portare avanti importanti progetti in campo socio-educativo e della ricerca a livello nazionale ed internazionale.

SCOPRI DI PIU'

COME DONARE

Condividi