UMBRAGROUP

Talent Management

Il modello di leadership dell'azienda

Il modello di leadership di UMBRAGROUP si ispira a dei valori chiari e solidi che affondano le loro radici in un territorio in cui la cristianità ha lasciato dei segni evidenti che mostrano che le “buone idee” resistono al passare del tempo. I pilastri che sono alla base di questo modello rispecchiano la nostra esigenza di avere del personale guidato da spirito imprenditoriale, orientato a soddisfare le richieste dei nostri clienti, a mantenere la parola data e ad essere promotore della crescita della comunità in cui opera.

Strategia aziendale per immaginare scenari futuri

Sul nostro modello di leadership si basa la nostra strategia di business capace di immaginare scenari futuri, di trasformare gli ostacoli in opportunità, di promuovere e realizzare l’empowerment delle persone perché " solo se gli uomini e le donne sentiranno l’Azienda per cui lavorano come propria - dice Valter Baldaccini, Padre Fondatore di UmbraGroup - daranno il meglio di loro stessi e si sentiranno realizzati. Solo se riusciremo a mettere l’individuo al centro dell’attività lavorativa, daremo la reale opportunità alle persone di trovare una loro dignità nel lavoro che svolgono e di prendere in mano il loro destino. Sono convinto che tramite delle relazioni corrette di business potremmo contribuire a mettere delle basi per creare un mondo più giusto".

Internazionalità

Esportando più del 90% di quello che realizziamo, una delle competenze core del nostro personale è l’internazionalità intesa come la capacità di sapersi relazionare e dialogare con persone di culture diverse. Uno degli strumenti principali che adottiamo per rafforzare questa competenza è quello degli overseas incarichi nelle nostre Società all’estero oppure presso nostri clienti per persone di talento che vedono nello scambio un mezzo di arricchimento e crescita professionale e umana.

Job Rotation

UMBRAGROUP progetta percorsi di carriera per le risorse con potenziale, privilegiando la crescita interna, al fine di mantenere alto il livello di efficienza e saper gestire i cambiamenti che provengono dal mercato. Con un’offerta formativa adeguata a ciascuna Job Family, l'Azienda ti accompagna nel tuo percorso individuale sin dal primo giorno d'ingresso in azienda, puntando anche sull’acquisizione di competenze trasversali che permettano una job rotation sfidante.

Condividi


UMBRAGROUP