UMBRAGROUP

Centro di Ricerca

Progettiamo l’innovazione

Il Centro di Ricerca di Albanella, in provincia di Salerno, è stato inaugurato nel giugno 2012. La struttura nasce dall’esigenza aziendale di supportare la linea degli attuatori elettromeccanici al fine di ampliare le competenze della UMBRAGROUP S.p.A. nel mondo dei software, dell’elettronica e della meccatronica.

L’obiettivo iniziale era quello di realizzare un progetto di Ricerca & Sviluppo in grado di trasformarsi in un centro completamente funzionale: obiettivo raggiunto! La produzione è iniziata con la Società EMS che lavora su disegni UMBRAGROUP, creando così nuovi posti di lavoro al Sud Italia in un campo tecnologicamente avanzato come quello della meccatronica.

L’ing. Valter Baldaccini, Padre Fondatore della UMBRAGROUP S.p.A., interveniva così durante l’inaugurazione del Centro:

“la ricetta Umbra è continuare ad investire in Ricerca e Innovazione, proprio per questo è stato attivato il nostro Centro di Ricerca” e continuava spiegando le ragioni della scelta di collocare il Centro al Sud Italia “prima di tutto, ciò è stato possibile anche grazie al contributo da parte del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca; inoltre si parla del Sud Italia come di una terra di corruzione, invece noi vogliamo dimostrare che è possibile anche qui ad Albanella creare un centro di eccellenza che nel giro di qualche anno possa essere apprezzato da clienti che operano nei settori più avanzati dell’industria”.

Una sfida avvincente per il Gruppo Umbra, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di ricerca e tecnologia nell’Italia Meridionale e proseguire il percorso, già ricco di successi e soddisfazioni, che vede l'Azienda ed i propri collaboratori tendere sempre all’eccellenza.

Condividi


UMBRAGROUP