UMBRAGROUP

Ambiente, salute e sicurezza

La politica per la tutela dei nostri lavoratori

La Direzione di UMBRAGROUP S.p.A. ha come missione quella di produrre viti a sfere, cuscinetti e componenti o sistemi destinati a mercati ad alta tecnologia nel rispetto continuo e costante dell’Ambiente e della Salute e Sicurezza dei propri lavoratori, dei lavoratori di ditte terze e dei visitatori, tutto ciò mantenendo un giusto equilibrio tra la responsabilità sociale, economica, ambientale e di salute e sicurezza per le persone che a vario titolo frequentano i luoghi di lavoro dell’Azienda. Per questi motivi la Direzione UMBRAGROUP S.p.A. ha deciso di attuare un sistema di gestione integrato ambiente, salute e sicurezza conforme alla UNI EN ISO 14001:2015, per l’ambiente ed allo standard BS OHSAS 18001:2007, per la gestione della salute e sicurezza dei lavoratori, ritenendolo uno strumento prioritario e migliorativo in grado di offrire il valore aggiunto sia nei confronti dei propri clienti che dei propri collaboratori.

In particolare, il recepimento della nuova norma UNI EN ISO 14001:2015 faciliterà l’integrazione della stessa con gli altri sistemi di gestione aziendale e spingerà l’ambiente tra gli elementi strategici della UMBRAGROUP S.p.A. al fine di applicare il concetto di sostenibilità nella sua interezza. I nuovi requisiti porteranno anche ad allargare lo sguardo dell’Organizzazione all’intera filiera produttiva ed al ciclo di vita dei propri prodotti.

Il Sistema di Gestione Ambiente, Salute e Sicurezza integra il sistema di gestione della qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 ed il Sistema di Gestione della Sicurezza_PIR, rientrando l’azienda UMBRAGROUP S.p.A. negli adempimenti previsti dal D.L.gs.105/2015 e s.m.i. Il sistema inoltre è un requisito fondamentale per la prevenzione dei reati presupposti individuati dal D.L.gs 231/01 e s.m.i.

La Direzione di UMBRAGROUP S.p.A. individua e valuta i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori e gli impatti ambientali significativi che può tenere sotto controllo e su cui può avere influenza, impatti che la Stessa può valutare come opportunità di miglioramento. 

Condividi


UMBRAGROUP