UMBRAGROUP

Thomson Aerospace & Defense

Owned by Linear Motion LLC

Thomson Aerospace & Defense è un nome leggendario del settore aerospaziale americano e mondiale.

Nel 1936 l'Azienda, all'epoca divisione della General Motors, è pioniere delle viti a ricircolo di sfere per l'uso nei sistemi di servosterzo automobilistici a Saginaw, in Michigan.
Agli inizi degli anni '40, la Società raggiunge un nuovo traguardo storico sviluppando con successo la prima vite a ricircolo di sfere utilizzata nel leggendario "Superfortress" B-29, il velivolo che cambiò l'equilibrio geopolitico globale.

È nel 1987 che l'Azienda diventa Thomson Aerospace & Defense, quando viene acquisita da Thomson Industries, che voleva penetrare il mercato aerospaziale con soluzioni di movimento lineare, espandendo le sue linee prodotto industriali di successo.
La società è stata acquisita da Danaher Corporation nel 2002, quindi da Meggitt nel 2011.

Oggi Thomson Aerospace & Defense ha un fatturato annuo di 40 milioni di dollari con 180 dipendenti.
La sua acquisizione permette al Gruppo Umbra di di acquisire nuovi programmi civili, di penetrare maggiormente il settore difesa e nucleare e di fornire al “gotha” dell’aerospace viti a sfera aeronauticheattuatori e sistemi elettromeccaniciMade by UMBRAGROUP in USA”.

Il portafoglio prodotti consiste in viti a sfera, cuscinetti lineari, attuatori elettromeccanici e servizi di riparazione e manutenzione.

Condividi


UMBRAGROUP