UMBRAGROUP

Organigramma aziendale

Le persone che compongono l’Executive Team sono leader che hanno avuto principalmente una crescita interna al Gruppo. La loro maggiore responsabilità è quella di contribuire attivamente alla definizione della strategia della Società e facilitare lo sviluppo dei propri collaboratori.

Antonio Baldaccini: Laurea in Economia e Commercio e Executive MBA conseguiti in USA. Antonio Baldaccini ricopre all'interno della Società il ruolo di Amministratore Delegato ed è anche azionista del Gruppo facente parte della Società Poliscom. Da gennaio 2018 è inoltre presidente del Cluster Aerospace Umbro.

Paolo Trasciatti: Laurea in ingegneria elettronica presso l’Università di Bologna. Il manager ricopre il ruolo Accountable Manager MRO Part 145 e Program Manager EMA. Fa parte del Comitato d’innovazione d’azienda e del gruppo di Managers che sono azionisti della Società.

Beatrice Baldaccini: Dopo il conseguimento della laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all'Università La Sapienza di Roma, ha seguito un Programma di sviluppo manageriale tenuto da SDA Bocconi. Il Manager ricopre all'interno del Gruppo il ruolo di Human Resources Director, è Presidente del Comitato di Remunerazione ed è anche azionista di Poliscom, società che detiene la maggioranza delle quote del Gruppo.

Filippo Moracci: Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Perugia. Il Manager ricopre il ruolo di Group Controller.

Marco Ceccarelli: Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Perugia. Il Manager ricopre all'interno della Società il ruolo di Quality Manager e fa parte del Comitato di Innovazione.

Nicola Bacelli: Laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Pisa. Il Manager ricopre all’interno della Società il ruolo di Vice President Sales della linea di business aerospace. Fa parte del gruppo di Managers che sono azionisti della Società.

Tiziana Lolli: Laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena; Master di specializzazione in Finanza e Controllo presso Profingest Bologna. Il Manager ricopre il ruolo di Administration and Finance Manager con qualifica di quadro. Fa parte del gruppo di Managers che sono azionisti della Società.

Reno Ortolani: Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna. Il manager ricopre il ruolo di Executive Vice President Operation – COO. E’ co-amministratore delle due società controllate (PKE e Kuhn) e uno degli azionisti di maggioranza con la società Safin.

Leonardo Baldaccini: Laureato in Finanza alla Seattle University. Leonardo Baldaccini da settembre 2016 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato nella controllata americana UMBRA Cuscinetti Incorporeted. Leonardo Baldaccini è azionista del Gruppo facente parte della società Poliscom.

Mauro Angelo Bernareggi: Laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. Da febbraio 2018 ricopre il ruolo di Chief Information Officer con responsabilità sull’intero Gruppo. Mauro Angelo Bernareggi fa parte, insieme ad altri managers del Comitato d’Innovazione.

Nello Salemmi: Laurea in Ingegneria Aeronautica conseguita presso il Politecnico di Milano. Dal 2007 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato della controllata tedesca Kuhn. Nel 2011 è nominato Amministratore Delegato della controllata PKE.
Da febbraio 2018 ricopre inoltre il ruolo di Vice President Industrial Business Unit presso la casa madre. Fa parte del gruppo di Managers che sono azionisti della Società.

Maurizio Miozza: Dottore di ricerca in Fisica presso l’Università di Perugia, il Dott. Maurizio Miozza ricopre il ruolo di Vice President Business Development di gruppo. Fa parte del gruppo di Managers che sono azionisti della Società.

Luciano Bellinelli: Laurea in Ingegneria meccanica indirizzo gestionale all’Università di Pisa. Ricopre il ruolo di Program Manager Ballscrews & Bearings. Insieme ad altri managers fa parte del Comitato d’Innovazione.

Condividi